Mer. Dic 11th, 2024

In occasione della “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”, lunedì 25 novembre, a partire dalle ore 19.00, si terrà presso la palestra Up Level di Manfredonia (FG), in via Arte del Tessuto snc, una lezione gratuita di un’ora dedicata alla “Difesa Personale Femminile”.

L’evento sarà condotto dal Maestro Giuseppe Gelsomino, cintura nera 6° Dan di Jujitsu che, nelle fasi teoriche e pratiche, assieme ad altri istruttori, tratterà ed illustrerà i seguenti argomenti:

Prevenzione di un’aggressione: Tecniche e strategie per evitare situazioni di pericolo.

Autostima e gestione delle emozioni: come mantenere la calma e la fiducia in se stesse in situazioni critiche.

Difesa contro tentativi di stupro e aggressioni varie: tecniche pratiche per difendersi efficacemente.

Aspetto psicologico prima e durante l’aggressione: comprendere e gestire le reazioni psicologiche durante un’aggressione.

Situazioni e luoghi più frequenti di aggressioni: identificare i contesti più a rischio e come comportarsi.

La partecipazione è aperta a tutte le donne interessate a migliorare la propria sicurezza personale. Non è richiesta alcuna esperienza precedente nelle arti marziali. Vi aspettiamo numerose per un evento di grande importanza e utilità.

La Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999, si celebra ogni anno il 25 novembre. Questa data è stata scelta in memoria delle sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana, brutalmente assassinate nel 1960. La loro storia ha ispirato la scelta del 25 novembre come simbolo della lotta contro la violenza di genere.

La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne non è solo un momento di riflessione, ma anche un’occasione per promuovere azioni concrete e sostenere le vittime di violenza. Partecipare a eventi come la lezione di difesa personale organizzata dalla palestra Up Level è un modo per contribuire attivamente a questa causa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, queste ultime preferibilmente in sede, è possibile contattare l’organizzatore dell’evento, il Maestro Giuseppe Gelsomino, al numero 347478346

In foto il Maestro Giuseppe Gelsomino con la divisa nera.