Finisce in parità, 1-1, la semifinale d’andata del campionato amatoriale delle “Tre Regioni” tra Carangi Venafro e Marzano, andata in scena sul bellissimo sintetico di Venafro. Un remake della finale dello scorso anno, che si conferma sfida di alto livello tecnico ed emotivo.
Il Marzano arriva forte della recente vittoria nella finale Champions di due settimane fa, ma questa volta la partita è tutta un’altra storia: equilibrio totale fin dai primi minuti. Le due squadre si alternano nel possesso e nelle occasioni, rendendo la gara intensa e incerta fino all’ultimo secondo. A testimoniarlo anche i legni colpiti da entrambe le formazioni, a sottolineare quanto il risultato fosse in bilico.
A dirigere l’incontro è l’ottimo signor Caso, preciso e autorevole per tutta la durata del match.
La prima rete arriva a metà del primo tempo: il Carangi Venafro passa in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area da parte di un difensore del Marzano. Il penalty viene trasformato con freddezza dai locali.
La reazione del Marzano non si fa attendere. Aumenta la pressione offensiva e pochi minuti dopo arriva il pareggio: una bella azione corale viene finalizzata dal capitano marzanese, ancora una volta decisivo sotto porta.
Nel secondo tempo le due squadre si studiano e si bloccano a vicenda. Prevale il tatticismo e le occasioni da gol calano drasticamente. Il punteggio resta inchiodato sull’1-1.
Ora tutto si deciderà nella gara di ritorno, in programma tra una settimana. L’equilibrio visto in campo lascia presagire un match apertissimo, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza per conquistare la finalissima.
Risultati gare di Sabato 10 Maggio ore 15:00
Semifinale di andata del campionato:
Tora-R. Riardo 2-1
Carangi Venafro-Marzano 1-1
5° giornata Coppa Amatori
Girone A
Caianello-Pietravairano 4-1 Pozzilli-Baia Latina 1-2 Riposa: Mignano
Classifica: Caianello e Baia Latina 6, Pozzilli e Pietravairano 4, Mignano 3
Girone B
Terra di lavoro-Vairanese 3-0 Over Team-Capriati 3-0
Classifica: Over Team 12, Terra di Lavoro 7, R. Capriati e Vairanese 2, Comprensorio M. V. 1