Mer. Dic 11th, 2024

La Tivoli infrange l’imbattibilità del Civitavecchia e fa suoi i 3 punti

È un primo tempo dove i padroni di casa partono benissimo provando con vari tiri da fuori a scardinare la porta avversaria con Cruz e Gagliardi che mancano di poco l’1-0; al 23’ dopo una grande azione sulla destra Luciano scalda i guanti all’estremo difensore Opara e pochi minuti dopo colpisce un palo con Vittorini al volo su cui tocco del portiere della Tivoli è decisivo per evitare lo svantaggio.

Sul finale dei primi 45’ Proietti col piede calcia da fuori e Opara fa un’altra importante parata che lascia il risultato sullo 0-0 al termine del primo tempo.

Nell’avvio di secondo tempo il Civitavecchia riparte bene eppure, a segnare, è la Tivoli che sfrutta una corsa in area di Rodrigo Izco col pallone tra i piedi, vince un rimpallo e la palla va sui piedi di Tilli che a porta vuota segna lo 0-1 ospite.

Nerazzurri che avrebbero subito la chance per pareggiare grazie ad un inserimento in area di Fatarella che col pallonetto scavalca Opara ma Cruz di testa manca l’appuntamento con il gol.

Nel finale di gara i ragazzi di Mr. Castagnari tentano il forcing offensivo per cercare almeno la rete del pari ma la stanchezza pesa sulle gambe dei nerazzurri che non riescono a segnare con Opara che riesce a mantenere la porta inviolata fino alla fine: la Tivoli sbanca il Tamagnini e sconfigge il Civitavecchia Calcio, che resta primo in classifica a +2 sul Valmontone.

Formazione (4-3-3): Romagnoli, Fatarella, Bianchi, Pica, Funari, Proietti (87’ Giustini), Luciani, Gagliardi, Cesaroni (65’ Rossetti), Vittorini M., Cruz (Avellini 82’).

A disposizione: Calisse, Giranelli, Canestrelli, Ardel, Cataldi, Cerroni. Allenatore: Castagnari