“Con Bianchi match-winner e Fiacco monumentale, il Venafro vola. Corrado Urbano ringrazia e guarda già al Gela.”
Il tecnico stende il suo passato con una mossa da maestro: decide Bianchi.
PIEDIMONTE MATESE – Una partita di scacchi, risolta da una mossa d’autore. Il Venafro espugna il “Ferrante” di Piedimonte Matese con un secco 1-0 e conquista il pass per gli spareggi nazionali per la Serie D, dove affronterà il Gela.
Protagonista assoluto? Mister Corrado Urbano, che con freddezza ed esperienza ha guidato i suoi alla vittoria contro la sua ex squadra, quel Matese con cui ha vissuto quattro anni intensi in Serie D. Una “vendetta sportiva” elegante e silenziosa, arrivata grazie a una sostituzione vincente: è infatti il neoentrato Bianchi a siglare la rete decisiva al 40’ della ripresa.
“Abbiamo dimostrato maturità e solidità. Questo gruppo merita tutto”, avrebbe poi dichiarato a fine gara il tecnico bianconero.
Nel finale da brividi, è stato il giovanissimo portiere Fiacco (classe 2006) a blindare il risultato con una parata straordinaria al 45’. Applausi anche per Budano, estremo difensore del Matese, tra i migliori in campo nonostante la sconfitta.
Match bloccato, tattico, nervoso, ma nel complesso il Venafro ha meritato il passaggio del turno, mostrando compattezza e lucidità.
Ora testa al Gela: in palio c’è un posto nella Serie D. E con Urbano in panchina, tutto è possibile.