Mer. Dic 11th, 2024

L’Ercolanese ottiene il quarto pareggio in casa del Gladiator in diciotto precedenti a Santa Maria, serie positiva allungata a tre risultati. I granata non perdono in casa dei sammaritani dalla stagione 2010-2011.

Quinto risultato utile consecutivo per l’Ercolanese che non aveva una striscia così lunga dalla stagione 2022-2023 (sette).

Granata che vanno a segno per la quinta gara consecutiva diventando, in solitaria, il miglior attacco esterno del campionato con 14 reti fatte.

Torna a subire gol l’Ercolanese dopo 440’ minuti, l’ultimo gol incassato risaliva alla sesta giornata (Afragolese-Ercolanese 3-0).

Ercolanese terza per rendimento nelle ultime otto gare con 17 punti raccolti, meglio hanno fatto solo Real Forio (22) e Afragolese (20).

Sesto gol in campionato per Gennaro Esposito che raggiunge quota 14 in Eccellenza con la maglia Ercolanese agganciando all’undicesimo posto nella classifica all-time il gruppo che comprende Pino Landolfo, Ciro Ianniello, Vincenzo Esposito e Alfonso Zucaro.

Gennaro Esposito è il primo calciatore dell’Ercolanese a riuscire a segnare in cinque partite consecutive di campionato da quando è stata istituita l’Eccellenza (1991-1992). Superato il record che apparteneva a Nando Corso, Mario Carrano e Salvatore Montaperto (quattro gare consecutive).Primo gol in maglia granata per Giuseppe Nuvoli che diventa il primo sardo a segnare in maglia Ercolanese in Eccellenza, secondo in assoluto dopo Valter Zara (Serie D 1979-1980).