Mer. Dic 11th, 2024

La società, e in particolare il Presidente, desidera esprimere vicinanza e comprensione nei confronti della tifoseria, rassicurando tutti che siamo ben consapevoli dell’importanza di giocare nel nostro Stadio “E. Prassino”. Sappiamo quanto significhi per ciascuno di voi vivere la stagione calcistica nella nostra casa, e condividiamo pienamente questo desiderio.

Tuttavia, siamo chiamati a chiarire i motivi che rendono attualmente impossibile tale soluzione. La società, infatti, attende da mesi l’avvio dei necessari lavori di adeguamento dello stadio, e questo ha limitato la nostra possibilità di organizzare la stagione sportiva a Sessa. Avremmo potuto iniziare a giocare qui, ma questo ci avrebbe lasciato scoperti nel caso fosse stato necessario trovare uno stadio alternativo, un’opzione complicata data la scarsità di strutture idonee in provincia per il Campionato d’Eccellenza.

Dal lato istituzionale, il Sindaco ci ha recentemente rassicurato che i lavori inizieranno a breve. In base a questo impegno, ci stiamo attenendo con fiducia alle indicazioni degli amministratori locali, nella speranza di poter finalmente rientrare nel nostro stadio il prima possibile.

Un’alternativa che preveda allenamenti presso il campo in erba sintetica di Cancello ed Arnone e le partite al “Prassino” non risulterebbe sostenibile per i nostri giocatori. Le diverse caratteristiche dei due terreni di gioco rischierebbero di incidere negativamente sul piano muscolare, aumentando le probabilità di infortuni.

Anche l’ipotesi di allenarci e giocare esclusivamente al “Prassino”(sempre in attesa dei lavori) non è percorribile, poiché un utilizzo così intensivo del terreno metterebbe a rischio il manto erboso, rendendo il campo impraticabile e pericoloso per i giocatori.

Comprendiamo e condividiamo la passione che anima tutti voi. Il nostro obiettivo è garantire le migliori condizioni per i nostri atleti e, al contempo, salvaguardare lo stadio che tanto amiamo. La nostra speranza è che il più presto possibile potremo tutti ritornare a vivere le emozioni del gioco in casa.