Mer. Lug 16th, 2025

Colpo di spessore in casa Scafatese Calcio 1922, che si assicura un autentico leader del reparto arretrato: Marco Baldan vestirà la maglia gialloblù nella prossima stagione.

La società comunica con grande soddisfazione di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrale classe 1993, pronto a mettere a disposizione di mister Esposito tutta la sua esperienza, solidità e mentalità vincente.

Un curriculum che parla da solo

Marco Baldan vanta un passato importante: cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha toccato la Serie B con il Perugia e collezionato oltre 170 presenze tra i professionisti, indossando le maglie di Lucchese, Pistoiese, Arezzo, Arzachena, Sudtirol, Lumezzane e Nocerina.

Negli ultimi anni ha lasciato il segno anche in Serie D, dove ha vestito la fascia da capitano con la Vibonese, ma soprattutto ha vinto da protagonista due campionati consecutivi: nel 2022/23 con il Brindisi e nella scorsa stagione con il Siracusa, totalizzando 31 presenze e 2 reti. Un elemento chiave in quella che, numeri alla mano, è stata la miglior difesa di tutti i gironi di Serie D.