Il Capitano è in ripresa. Franco Baresi, simbolo eterno del Milan e del calcio italiano, è stato sottoposto a un intervento per l’asportazione di una nodulazione polmonare. L’operazione, condotta con tecnica mini-invasiva, è perfettamente riuscita e il decorso post-operatorio è stato definito “positivo e privo di complicazioni” dal club rossonero.

Lo ha confermato lo stesso Milan in un comunicato ufficiale, ripreso anche dal Quotidiano Sportivo, in cui si legge:

“Franco è stato successivamente valutato dallo specialista oncologo con indicazione a terapia di consolidamento a base di immunoterapico.”

Il messaggio del Capitano: “Grazie per il sostegno”

Franco ha voluto rassicurare i tifosi con parole semplici e sincere:

“Ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in forma, grazie per il sostegno.”

Un messaggio che ha scaldato i cuori dei tifosi, preoccupati nei giorni scorsi per le condizioni dell’ex numero 6 rossonero.

L’abbraccio del mondo rossonero

Il Milan, nella sua totalità – dal CdA allo staff tecnico, dai giocatori ai collaboratori – si è stretto attorno al suo Vicepresidente Onorario, icona di una storia lunga e gloriosa:

“Capitano, siamo tutti con te!”

Frasi che oggi più che mai uniscono generazioni di tifosi sotto un’unica bandiera, quella del rispetto e dell’affetto per un uomo che ha dato tutto in campo… e che continua a farlo nella vita.

Un guerriero vero, in campo e fuori

Franco Baresi ha affrontato battaglie sportive leggendarie con lo stesso spirito che oggi lo sostiene nel superare questa nuova sfida. Sempre in silenzio, sempre con umiltà, sempre con quella determinazione che lo ha reso immortale per i milanisti e per tutto il calcio italiano.


Fonte: Comunicato ufficiale AC Milan / Quotidiano Sportivo