Mer. Set 24th, 2025

La nuova stagione di Promozione Campana si apre con un girone A che promette scintille e battaglie sportive da cardiopalma. Un vero e proprio “girone di ferro”, dove ogni punto peserà come oro e ogni domenica sarà una finale anticipata.

A contendersi la gloria ci saranno squadre blasonate e piazze caldissime: Alvignano Calcio, ATS Casalnuovo, Cardito Calcio, Casal di Principe 81033, Casapesenna Calcio, Cellolese Calcio, Mondragone City, Villa Literno, Pol. Gricignano 1974, Casoria Calcio 1979, Città di Brusciano, Don Guanella Scampia 1996, Memory Giacomo Caracciolo, Micri Calcio, Neapolis e Rangers Qualiano 1998.

Un mix esplosivo: storiche protagoniste della Promozione, neopromosse ambiziose e retrocesse dall’Eccellenza con organici di lusso. Le sfide tra queste realtà del casertano e del napoletano nord saranno veri e propri scontri di prestigio, tra rivalità antiche e nuove ambizioni.

Tra i campi pronti a vivere un’annata intensa c’è anche quello di Alvignano, una piccola realtà dal cuore grande. La formazione rossoblù è pronta a lottare senza paura, armata di orgoglio, grinta e quel calore che solo un paese intero sa trasmettere alla propria squadra.

Se la geografia dice “zona nord”, la storia dirà “passione infinita”. Prepariamoci: il Girone A della Promozione Campana 2025/26 sarà una lunga avventura di emozioni, scontri diretti e colpi di scena. Perché in questo girone… non esistono partite facili.