Mer. Set 24th, 2025

Dopo l’ottimo secondo posto della scorsa stagione, la FC Matese non nasconde le proprie ambizioni. Confermato mister Roberto Savoia e il suo vice Silvano Romagnini, la società ha affidato il mercato all’esperienza del nuovo direttore sportivo Paolo Filosa, capace di rinforzare una rosa già competitiva. Al fianco del presidente, anche l’amministratore delegato Bruno Pagliaro e il direttore generale David Raucci, pronti a sostenere un progetto che guarda in alto.

Abbiamo intervistato il Presidente della FC Matese, Carmine Matera, che ci ha parlato delle ambizioni per la stagione 2025/26.


Presidente, la scorsa stagione si è chiusa con un prestigioso secondo posto. Come ripartite quest’anno?

“Ripartiamo con la consapevolezza di essere una squadra forte e con la voglia di fare ancora meglio. L’anno scorso abbiamo lottato fino alla fine, quest’anno puntiamo dichiaratamente a vincere il campionato.”


Avete affidato il mercato a un direttore sportivo esperto come Paolo Filosa. Che ruolo ha avuto nella costruzione della nuova squadra?

“La scelta di Filosa è stata precisa: volevamo un DS vincente, con esperienza e competenze. In poche settimane ha saputo portare calciatori di qualità, rinforzando una rosa che già aveva un’ottima ossatura. Sono convinto che il suo lavoro farà la differenza.”


Mister Roberto Savoia è stato confermato. Una decisione di continuità?

“Assolutamente sì. Con mister Savoia abbiamo fatto un campionato straordinario. La sua conferma, insieme al vice Romagnini, è stata naturale. Crediamo nella continuità del lavoro tecnico, e siamo certi che saprà dare ancora di più in questa stagione.”


Quest’anno molte squadre si sono rinforzate. Temete la concorrenza?

“La concorrenza c’è e va rispettata. Diverse formazioni hanno fatto mercato importante. Ma noi guardiamo in casa nostra: abbiamo fiducia nei nostri ragazzi e nello staff, e sappiamo che con organizzazione e spirito di gruppo possiamo puntare in alto.”


Un messaggio ai tifosi della FC Matese?

“Ai nostri tifosi dico di starci vicino come sempre. Hanno dimostrato passione e attaccamento incredibili, e noi promettiamo massimo impegno per regalare loro le soddisfazioni che meritano. Quest’anno vogliamo scrivere una pagina importante della nostra storia.”