Riparte ufficialmente la stagione del calcio molisano. Oggi, 26 agosto 2025, alle ore 17:30 presso la Sala Convegni della F.I.G.C. – L.N.D. C.R. Molise in via De Gasperi a Ripalimosani, è in programma la Riunione Ufficiale riservata alle società di Eccellenza, Promozione, Under 17 e Under 15. Un appuntamento sempre molto atteso, perché segna l’inizio di un nuovo anno sportivo con la presentazione dei calendari 2025/2026.
Le date sono fissate: i campionati di Eccellenza e Promozione scatteranno nel weekend del 6-7 settembre, mentre i tornei giovanili Under 15 e Under 17 prenderanno il via il 13-14 settembre.
All’incontro interverranno il presidente Piero Di Cristinzi, i componenti del Consiglio Direttivo della LND Molise, il presidente del CRA Molise e diverse autorità politiche e istituzionali della regione, a testimonianza della centralità di questo momento per tutto il movimento calcistico locale.
In Eccellenza, le attenzioni sono puntate soprattutto sull’Aurora Alto Casertano, considerata la grande favorita e chiamata a confermare sul campo le ambizioni di “dream team”. Alle sue spalle, però, non mancano le rivali pronte a sfruttare ogni passo falso: Agnonese, Venafro e Matese rappresentano le possibili outsider di una stagione che si preannuncia entusiasmante e ricca di colpi di scena.
Il Molise del calcio è pronto a riaccendere i riflettori: da oggi si entra nel vivo, e l’attesa dei tifosi comincia finalmente a trasformarsi in passione da vivere domenica dopo domenica.
