La quarta giornata del campionato di Eccellenza molisana incorona una sola regina: il Venafro di mister Ionta, che con il 4-0 rifilato al Bojano resta l’unica squadra a punteggio pieno. Un avvio di stagione perfetto per i bianconeri, solidi e concreti, capaci di imporsi con personalità e di guardare tutti dall’alto della classifica.

Matese show al “Ferrante”

Alle spalle del Venafro c’è un FC Matese travolgente, che al “Ferrante” ha letteralmente annientato il C.N.C. Sporting con un clamoroso 7-1. Una gara senza storia, aperta già al 6’ dal gol di Capogrosso e segnata prima dell’intervallo dal raddoppio di Szyzska al 40’. Nella ripresa i matesini dilagano:

  • al 5’ st Napoletano firma il tris,
  • al 10’ st tocca a Ricciardi,
  • al 22’ st Federico trova la quinta rete,
  • al 30’ st ancora Napoletano fa doppietta,
  • al 40’ st è sempre lui a completare la sua tripletta personale.

Un successo rotondo che lancia i verdeoro a quota 10, a due lunghezze dalla capolista.

Castel di Sangro agganciato

A pari punti con il Matese c’è anche il Castel di Sangro CEP 1953, fermato sullo 0-0 dal Sesto Campano. Un pareggio che lascia qualche rimpianto ma che permette comunque ai giallorossi di restare nel gruppo di testa.

Classifica e prospettive

Il Venafro guida da solo con 12 punti, seguito dal tandem FC Matese e Castel di Sangro a quota 10. Subito dietro il trio composto da San Leucio, Olympia Agnonese e Aurora A.C. a 9.

Il campionato entra nel vivo: il Venafro corre, il Matese entusiasma, il Castel di Sangro resiste. La sensazione è che la corsa al titolo sia appena iniziata, ma i bianconeri di Ionta hanno già lanciato un messaggio chiaro a tutti.