L’Atletik Mignano del presidente Francesco Calce si prende di forza e carattere la scena della quinta giornata del campionato di Promozione Molisana, superando per 3-2 la coriacea Polisportiva A.M. Juvenes in un match tiratissimo, ricco di emozioni e colpi di scena.
Sul terreno amico di Mignano, i padroni di casa sanno soffrire, non brillano come in altre occasioni sul piano del gioco, ma mostrano personalità da grande squadra, soprattutto nei momenti chiave.
Dopo un primo tempo combattuto, è il Capitano Alessandro Grieco a salire in cattedra: due zampate da attaccante di razza, due reti pesantissime che scuotono la partita e galvanizzano i suoi. Ma la Juvenes non molla, mette in difficoltà l’Atletik in più di un’occasione, trovando due volte la via del gol e pareggiando i conti.
Ma è nel finale che arriva l’urlo liberatorio del Mignano: a tempo praticamente scaduto, Antonio Calce sigla il 3-2 che fa esplodere la panchina e il pubblico presente. Una vittoria sofferta, ma meritata, che proietta la squadra al centro della lotta playoff.
“Non è stata la nostra miglior prestazione – ha dichiarato la società a fine match – ma queste sono partite che ti fanno crescere. Ci prendiamo questi tre punti e ripartiamo con entusiasmo”.
Ora testa alla prossima trasferta: domenica 12 ottobre l’Atletik farà visita al Baranello, in un altro appuntamento fondamentale per confermare ambizioni e continuità.
