Novità importante per il campionato di Eccellenza Pugliese: dalla prossima stagione il format subirà una nuova modifica strutturale, passando da 20 a 18 squadre complessive.
Restano confermate le 14 formazioni aventi diritto già protagoniste nell’ultima annata, tra cui Atletico Acquaviva, Bitonto, Canosa, Galatina, Taranto, Trani e Bisceglie, a cui si aggiungeranno quattro club provenienti da eventuali ripescaggi.
In cima alla lista per l’eventuale reintegro nel torneo ci sono Ugento, Squinzano, Polimnia e Cosmano Sport Foggia, pronti a completare l’organico del nuovo campionato.
Una riforma che ridisegna gli equilibri della categoria e promette una stagione ancora più competitiva, con meno squadre ma maggiore intensità e qualità media.
