Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del Lecce, ma l’annuncio ufficiale dovrà ancora attendere. Il motivo? Una questione burocratica legata al contratto in essere con il Venezia, valido fino al 30 giugno 2026.
Il tecnico abruzzese e il suo staff – ormai prossimi al trasferimento nel Salento – avevano firmato lo scorso anno un accordo biennale con il club lagunare. Prima di poter essere annunciato dal Lecce, sarà dunque necessario risolvere formalmente il rapporto con la sua attuale società.
Come riporta il Nuovo Quotidiano di Puglia:
“Per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere ancora qualche giorno, a causa di alcuni problemi di carattere burocratico in via di soluzione. Problemi che non riguardano il Lecce, bensì il tecnico pescarese e la sua attuale società di appartenenza. Mister Di Francesco e gli uomini del suo staff, tutti in procinto di trasferirsi nel Salento, un anno fa hanno sottoscritto un contratto con il Venezia della durata di due anni.”
(Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia, edizione online)
Nessun dubbio quindi sull’accordo tra il club salentino e Di Francesco: tutto è stato definito nei dettagli. Si attende solo la liberatoria da parte del Venezia per aprire ufficialmente un nuovo ciclo in casa Lecce.