Gio. Lug 17th, 2025

La società ci crede: nuovo slancio, stessa guida tecnica per il massimo campionato regionale

L’Alife Calcio si prepara a vivere una nuova avventura nel campionato di Eccellenza molisana, dopo aver conquistato con pieno merito la promozione al termine di una stagione esaltante. Un traguardo importante, figlio di una programmazione attenta e di un gruppo compatto che ha saputo imporsi con forza in Promozione.

Al centro del progetto c’è mister Nino De Tato, protagonista indiscusso della cavalcata vincente. Tecnico preparato, carismatico e molto legato all’ambiente, De Tato è in pole per la riconferma sulla panchina anche per la prossima stagione, segno di continuità e fiducia da parte della dirigenza.

“Abbiamo scritto una pagina importante della nostra storia, ma non vogliamo fermarci”, trapela dall’ambiente alifano. “La Eccellenza è una sfida stimolante e vogliamo affrontarla con i giusti uomini, dentro e fuori dal campo”.

La società è già al lavoro per costruire un organico competitivo che possa ben figurare nella categoria superiore, senza snaturare l’identità che ha fatto la differenza in Promozione: giovani motivati, esperienza mirata e spirito di appartenenza.

L’obiettivo è chiaro: confermare quanto di buono fatto e continuare a crescere, con un progetto sportivo che metta al centro il territorio e la passione per il calcio.