Gio. Lug 17th, 2025

Quando il Direttore si muove, il colpo è solo questione di tempo…

Il Trauni Calcio non fa giri di parole, non fa pretattica: costruisce, colpisce e lascia il segno. E in questa estate di mercato, il vero protagonista non è solo il campo, ma è il Direttore Sportivo Roberto D’Aniello, che sta letteralmente plasmando una squadra sontuosa, degna di ben altre categorie.

Tra intuizioni, colpi mirati e trattative lampo, D’Aniello si è guadagnato la fama di “architetto silenzioso”: lavora nell’ombra, ma quando si muove… il botto arriva sempre.

E adesso gli occhi sono puntati su un profilo che farebbe davvero saltare il banco: Andrea Di Rosa, difensore duttile ma anche esterno offensivo all’occorrenza, uno che ha già fatto parlare di sé sui campi di tutta la zona.

Il profilo

Classe e grinta, Di Rosa ha indossato maglie importanti: Comprensorio Vairano, Boys Vairano, Real Prata, Audax Pietramelara. Ovunque è passato ha lasciato il segno per la sua versatilità, cattiveria agonistica e spirito di gruppo.

Ed è proprio questo identikit che ha convinto D’Aniello a muoversi con decisione. In queste ore il DS starebbe tessendo la sua solita tela, fatta di chiamate, incontri, corteggiamento sapiente e visione tecnica. E si sa:

“Quando il Direttore ti vuole, scappare è quasi impossibile.”

Ore calde, fumata in arrivo

I contatti sono più che concreti, le sensazioni positive. La fumata bianca è attesa a breve, e se l’affare dovesse chiudersi, si tratterebbe dell’ennesimo tassello di valore regalato a mister Achille Grieco, che continua a vedere il suo gruppo crescere in qualità e profondità. Il messaggio è chiaro: il Trauni non partecipa, il Trauni vuole dominare.