Gio. Lug 17th, 2025

Il Sora Calcio 1907 punta sulla continuità e sulla forza delle proprie certezze. E tra queste, una ha il nome di Giovanni Ippoliti, giovane ma già esperto terzino destro che vestirà la maglia bianconera per la terza stagione consecutiva in Serie D.


Il motorino della fascia: affidabile, generoso e già leader

Classe 2004, cresciuto calcisticamente tra le fila del Capistrello e poi nelle giovanili della Viterbese, Ippoliti si è guadagnato un posto stabile nella formazione bianconera grazie a prestazioni sempre sopra la media. Con 60 presenze e 2 gol nelle ultime due stagioni, ha dimostrato di essere una vera certezza sulla corsia destra, diventando anche un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio.


Un giovane con la fascia: maturità e spirito da veterano

Nonostante la giovane età, il laterale marsicano ha già indossato in più occasioni la fascia di capitano, segno di quanto sia stimato dallo staff tecnico e dai compagni. La sua determinazione, unita a un forte senso di appartenenza, lo rende un elemento chiave nel progetto tecnico di Mister Massimiliano Schettino.

Una scelta nel segno della continuità e dell’identità

La conferma di Ippoliti non è soltanto un prolungamento contrattuale: è un atto di fiducia reciproca, tra un calciatore che ha fatto del Sora la sua casa calcistica e una società che continua a costruire il proprio futuro partendo dai suoi uomini più affidabili.


Sora riparte con il suo terzino d’oro: ancora insieme, ancora bianconero

La stagione 2025/2026 si apre con una conferma importante. Ippoliti sarà ancora lì, sulla fascia, pronto a correre, difendere e onorare la maglia. Perché certe storie meritano di continuare.