Una nuova avventura sta per cominciare. Più forte, più grande. Sempre con il cuore.

Ieri si sono ufficialmente chiuse le iscrizioni al campionato amatori CSI delle “Tre Regioni”, e oggi, con l’entusiasmo di chi crede nello sport come strumento di unione, è tempo di fare un piccolo bilancio, ma soprattutto di dire grazie.

Grazie a chi ha scelto ancora una volta la nostra associazione, l’Amatori Alto Casertano, per vivere il calcio del sabato pomeriggio con passione, lealtà e spirito sportivo. È una fiducia che ci onora e ci carica di nuove responsabilità, perché ogni squadra iscritta è un pezzo di una storia che scriviamo insieme, anno dopo anno.

Crescita che emoziona

La passata stagione si era aperta con 16 squadre ai nastri di partenza. Nonostante qualche addio – in particolare quello dei campioni in carica del Marzano e della storica S. Andrea – la stagione 2025/2026 parte con una crescita significativa: ben 18 squadre pronte a darsi battaglia, nel segno del rispetto e del divertimento.

Un ringraziamento speciale va a Tommaso Aniello e Arturo Roma, presidenti delle squadre uscenti, per il percorso condiviso e per aver lasciato un segno sportivo e umano nella nostra storia.

Le conferme e le novità

A fare da zoccolo duro ci sono le confermate:

  • Tora
  • Over Team
  • Terra di Lavoro
  • Baia Latina
  • Carangi Venafro
  • Caianello
  • Pozzilli
  • Comprensorio Medio Volturno
  • R. Riardo
  • Mignano
  • Capriati
  • Pietravairano
  • Vairanese

Con una piccola modifica di nome: il Fontegreca diventa Ciorlano, ma mantiene intatto lo spirito combattivo che lo ha sempre contraddistinto.

E poi, le quattro nuove realtà che arricchiscono il campionato:

  • Roccamonfina
  • Alvignano
  • Aesernia Fraterna
  • Rupe/Alife

Una miscela di entusiasmo, storia, passione territoriale e voglia di mettersi in gioco. Sulla carta un campionato avvincente, sul campo… sarà tutto da vivere!

Spirito vero, spirito nostro

In un territorio frammentato da tante sigle organizzative e iniziative diverse, raggiungere numeri come questi è per noi un orgoglio immenso. È il segno che i valori che portiamo avanti – coerenza, sportività, rispetto e amicizia – sono condivisi da chi scende in campo, ogni settimana, non solo per vincere, ma per stare insieme.

“Grazie mille volte – scrive il presidente Federico Grieco – perché coerenti con voi stessi avete scelto noi per divertirvi il sabato pomeriggio. Lo faremo con lo spirito di sempre: amicale, sportivo e nel pieno rispetto delle regole. E con il cuore che ci mettiamo da anni, ogni singolo giorno.”

Si parte. Ancora una volta, insieme.

Che sia un’annata bella, corretta, appassionante, e che ognuno dei protagonisti possa sentirsi parte di una comunità che vive di calcio, ma anche e soprattutto di relazioni, sorrisi e rispetto.

Il pallone è pronto a rotolare…
La storia del CSI “Tre Regioni” continua. Insieme a voi.