Dopo 15 anni ininterrotti di calcio, Gabriel Paolone ha deciso di fermarsi: nella stagione 2025/26 non sarà ai nastri di partenza. Una scelta sofferta ma maturata con piena consapevolezza, come lui stesso ha raccontato, chiudendo così un ciclo intenso, ricco di emozioni e sacrifici.
Gli ultimi quattro anni con la maglia dell’Isernia resteranno scolpiti nella memoria e nel cuore: “Non è esistita domenica in cui il mio unico pensiero non fosse per l’Isernia – ha dichiarato –. Sono stati anni vissuti tra gioie, dolori, chilometri in giro per l’Italia, ma sempre con orgoglio e grande senso di appartenenza”.
Paolone ha voluto ringraziare l’intera piazza biancoceleste: compagni, staff, dirigenti e tifosi, sottolineando come l’Isernia sia stata per lui una vera e propria seconda famiglia calcistica.
Adesso per lui si apre un nuovo capitolo: tornerà a dedicarsi esclusivamente al Settore Giovanile, seguendo la crescita dei ragazzi che ogni anno scelgono di affidarsi alla sua passione, professionalità e dedizione. “Lì continuerò a trasmettere tutto ciò che il calcio mi ha insegnato, aiutando a formare non solo calciatori, ma uomini del domani”.
