Mer. Set 24th, 2025

Termina senza reti la prima giornata del campionato di Promozione Campania – Girone C tra Savignanese e Sporting Ponte 2019, andata in scena al “Durante” di Savignano Irpino. Un pareggio a reti bianche che lascia sensazioni contrastanti: equilibrio e buona intensità, ma anche tanta imprecisione sotto porta.

La partita si accende già al 10’: la Savignanese scuote la traversa con una conclusione dalla distanza che fa tremare i tifosi ospiti, ma il pallone rimbalza sulla linea e Calandro riesce a bloccare.

Pochi minuti più tardi, errore in impostazione dei padroni di casa: Russo approfitta e prova la conclusione da trenta metri, sfiorando il colpo grosso. Due lampi in avvio che lasciano presagire una gara vivace, ma col passare dei minuti il match si incanala su binari più bloccati.

Nella ripresa lo Sporting Ponte cresce di tono e prova a cambiare il copione. Russo ci prova dalla distanza, poi Mercorella e Lepore mettono i brividi al portiere avversario. L’occasione migliore capita però a Zullo al 74’: colpo di testa su cross di Di Blasio che termina alto di un soffio. Nel finale è Mazzeo a trovarsi la palla buona in area, ma l’attaccante rossoblù non riesce a inquadrare lo specchio.

Il risultato non si sblocca e il triplice fischio sancisce lo 0-0. Un punto che muove la classifica e lascia in eredità segnali incoraggianti soprattutto per lo Sporting Ponte, apparso più brillante nella ripresa, anche se ancora poco concreto in zona gol. Per entrambe, comunque, una base solida da cui ripartire in vista delle prossime sfide di campionato.