Mer. Set 24th, 2025

La Palmese conferma carattere e solidità, strappando un pareggio prezioso in casa del Trastevere nella seconda giornata del girone G di Serie D. Al “Trastevere Stadium” finisce 1-1, con ancora una volta Gonzalo Galesio protagonista assoluto in maglia rossonera.

Il match si sblocca al 19’, quando Massimo trova il gol dell’1-0 con una splendida conclusione da fuori. La gara si complica ulteriormente per i padroni di casa al 29’, quando Ferrante lascia i suoi in dieci uomini. Proprio in questo momento la Palmese alza i giri del motore e al 39’ trova il pareggio: fallo in area su Galesio e lo stesso bomber argentino si presenta dal dischetto, freddo e preciso, per firmare l’1-1.

Il gol galvanizza i ragazzi di mister Di Costanzo, che prima dell’intervallo sfiorano addirittura il sorpasso con D’Angelo. Nella ripresa, equilibrio e grande battaglia a centrocampo, con la Palmese che però nel finale costruisce le occasioni migliori: ancora D’Angelo e lo stesso Galesio vanno vicini al colpo grosso, senza però trovare la stoccata vincente.

Alla fine è pari e patta, ma resta la sensazione di una Palmese in crescita, capace di reagire e di affidarsi ancora una volta ai gol del suo leader offensivo: Gonzalo Galesio.