Mer. Set 24th, 2025

Il Puglianello conferma la sua solidità e mette in cassaforte un’altra vittoria di misura: 1-0 contro il Santa Maria Cilento, che invece continua a rimandare l’appuntamento con la prima gioia stagionale.

La squadra ospite si è presentata con un 3-5-2 coraggioso e con l’esordio dal primo minuto del giovanissimo Ippolito (classe 2009), segnale chiaro di una rosa che guarda al futuro ma che fatica a incidere nel presente. I padroni di casa, forti del buon avvio in campionato, hanno provato sin da subito a imprimere ritmo e intensità a una gara condizionata anche dal caldo soffocante.

Il primo tempo ha visto occasioni da ambo le parti: Marrocco ha provato a scuotere il Santa Maria, mentre Alcantara per il Puglianello ha avuto due chance nitide senza riuscire a trasformarle. Volzone si è distinto con un paio di interventi decisivi, mentre dall’altra parte la mira di Marrocco e Margiotta non ha trovato fortuna.

La svolta è arrivata nella ripresa: al 13’ Conte ha sbloccato il match sfruttando uno schema da calcio d’angolo. Da quel momento la gara si è fatta più viva: Thiam ha sfiorato il raddoppio, ancora respinto da Volzone, mentre il Santa Maria ha tentato la reazione nel finale, trovando però soltanto legni – un palo e una traversa – che hanno strozzato l’urlo in gola ai tifosi giallorossi.

Alla fine resta la concretezza del Puglianello, che capitalizza al meglio le proprie occasioni e si conferma in alto alla classifica. Per il Santa Maria, invece, la strada verso la prima vittoria stagionale si fa sempre più tortuosa, con la sensazione che serva più cattiveria sotto porta per invertire la rotta.