Mar. Set 23rd, 2025

Parte con un pareggio la stagione della G.S. Capriatese, che nell’anticipo di Molise Cup esce dal campo di Pietramelara con un 2-2 contro il Vairano Nex Gen, formazione indicata da molti come una delle grandi favorite per il successo finale.

I ragazzi di mister Marcaccio hanno disputato una prestazione di carattere e qualità, controllando il primo tempo senza soffrire le iniziative avversarie. Dopo una frazione equilibrata e chiusa a reti inviolate, la Capriatese nella ripresa ha premuto sull’acceleratore, trovando subito il doppio vantaggio: prima con Valente, bravo a finalizzare un perfetto assist di Placella, poi con Mari, che ha superato il portiere in velocità per depositare in rete lo 0-2.

Il doppio colpo ha acceso l’entusiasmo, ma i carichi di lavoro della preparazione e il fisiologico calo di ritmo hanno permesso al Vairano di rientrare in partita: prima con il gol che ha accorciato le distanze, poi con il pareggio arrivato su calcio di rigore. Decisivo l’estremo difensore capriatese, autore di una parata straordinaria sul penalty, ma sulla ribattuta l’attaccante avversario ha trovato la rete del definitivo 2-2.

Un punto che lascia sensazioni positive, soprattutto per l’approccio e la personalità mostrata contro una delle corazzate del torneo. Adesso lo sguardo è già rivolto a domenica, quando al “Comunale” di Capriati arriverà il Trauni, altra squadra costruita per vincere. Sarà il debutto casalingo e sugli spalti ci sarà il calore del pubblico biancorosso, pronto a spingere i ragazzi verso un’altra grande prova.