Mar. Set 23rd, 2025

Si è conclusa la terza giornata del campionato di Promozione molisana e lo scenario che si delinea è entusiasmante: Aesernia Fraterna e Boys Vairano guidano la classifica a punteggio pieno, dimostrando una forma strepitosa. Ma dietro, è lotta serrata con ben sei squadre a quota sei punti. Spettacolo, gol e sorprese: il campionato è più vivo che mai!


I RISULTATI DELLA 3ª GIORNATA

SAB. 20 SETTEMBRE

  • Ripalimosani 1963 – Chaminade Campobasso 2-0
  • Aesernia Fraterna – Morcone Calcio 6-0
  • Roccaravindola 1973 – Spinete 3-0
  • Lokomotiv Riccia – Trivento 0-1

DOM. 21 SETTEMBRE

  • Atletico Torremaggiore – Pietramontecorvino 1-4
  • Atletik Mignano – Polisportiva Kalena 3-0
  • Boys Vairano – Polisportiva A.M. Juvenes 2-1
  • Roccavivara – Baranello 2-5

CLASSIFICA AGGIORNATA

PosSquadraPunti
1️⃣Aesernia Fraterna9
1️⃣Boys Vairano9
🔼Ripalimosani 19637
🔼Pietramontecorvino6
🔼Lokomotiv Riccia6
🔼Atletik Mignano6
🔼Atletico Torremaggiore6
🔽Roccaravindola 19736
Trivento5
Chaminade Campobasso4
Polisportiva A.M. Juvenes3
Baranello3
🔽Spinete0
🔽Polisportiva Kalena 19240
🔽Roccavivara0
🔽Morcone Calcio0

Le Partite da Copertina

Aesernia Fraterna senza pietà

I ragazzi dell’Aesernia Fraterna mettono in campo tutta la loro qualità e strapazzano il Morcone con un pesante 6-0, firmando una prova di forza che li proietta meritatamente in vetta.

Ribaltone Boys Vairano

Sotto nel punteggio, la squadra di mister Fichessa non si è scomposta: prima il pareggio di Di Gregorio, poi un’autentica perla di Cantelmo da 25 metri ha regalato il 2-1 e i tre punti alla formazione gialloblù. Uno “eurogol” che fa esplodere la tribuna e rilancia la candidatura della Boys tra le favorite.

Mignano: neopromossa da urlo

L’Atletik Mignano del presidente Calce si prende la scena e travolge 3-0 la Kalena. Decisivo Fruggiero, autore di una splendida doppietta, che si conferma uno degli attaccanti più in forma del torneo. Per la neopromossa, un avvio di stagione davvero brillante.

Colpo Pietramontecorvino in trasferta

I rossoneri passano sul campo dell’Atletico Torremaggiore con un secco 1-4, rilanciandosi nella zona alta della classifica e mandando un segnale forte al campionato: questa squadra c’è, ed è pronta a dare battaglia.


Il commento

È un campionato che promette emozioni e grande equilibrio. Con 8 squadre in 3 punti e le big che cominciano a carburare, ogni giornata sarà una battaglia. E mentre in fondo restano ancora a secco Spinete, Kalena, Roccavivara e Morcone, in vetta si fa sul serio: la corsa al titolo è solo all’inizio, ma già infiamma i cuori degli appassionati.