È cominciata con grande entusiasmo la stagione 2025/2026 del Girone A di Prima Categoria Molise, e il campo ha subito regalato emozioni a raffica. Le favorite per il titolo non deludono, ma ci sono già alcuni risultati che fanno rumore.
OLIMPIC ISERNIA SANT’AGAPITO: BUONA LA PRIMA
Partenza sprint per l’Olimpic Isernia Sant’Agapito di mister Patriarca, che liquida con un secco 2-0 il Campobasso Calcio. A decidere la gara ci pensano Forgione e Diop, apparsi già in grande condizione. Tre punti importanti e segnali forti lanciati al campionato: questa squadra ha fame di vertice.
RUFRAE E REAL VOLTURNO, STOP PESANTI
Brutte notizie invece per due delle protagoniste più attese del girone:
- Il Rufrae Presenzano cade in casa per 3-4 contro una Fidelis mai doma.
- Il Real Volturno, invece, viene travolto a Fornelli con un pesante 4-1, un passivo che lascia poco spazio agli alibi.
Serve una pronta reazione già dalla prossima giornata per restare agganciati al treno di testa.
DERBY SENZA RETI TRA REAL MIGNANO E SANTANGIOLESE
Nel derby altocasertano, il tanto atteso confronto tra Real Mignano e Real Santangiolese finisce con un pareggio a reti inviolate. Partita combattuta e intensa, nel primo tempo è il Mignano a fare la voce grossa in avvio, ma un super Vitolo si conferma baluardo insuperabile con interventi decisivi che tengono la porta inviolata. Nel secondo tempo, dopo la strigliata di mister Pezzullo negli spogliatoi, cambio di passo della Santangiolese, che rientra in campo con grinta e carattere. Le occasioni non mancano, cresce la pressione, ma manca solo il guizzo finale per portare a casa i 3 punti.Si chiude così sullo 0-0, ma è un pari che vale molto più di un semplice punto.
📊 TUTTI I RISULTATI – 1ª GIORNATA
SABATO 20 SETTEMBRE
- Pozzilli 1967 – S. Angelo Limosano 2-2
- Vinchiaturo – Monteroduni 0-3
DOMENICA 21 SETTEMBRE
- Audax Pietramelara – Mirabello Calcio 3-1
- Olimpic Isernia Sant’Agapito – Campobasso Calcio 2-0
- Real Santangiolese – Real Mignano 0-0
- Rufrae Presenzano – Ala Fidelis 3-4
- Torella – Volturnia Calcio 3-3
- U.S. Fornelli – Real Volturno 4-1
Il primo turno mette subito in chiaro che sarà un campionato equilibrato e spettacolare. Diverse squadre hanno mostrato muscoli e qualità, mentre per altre servirà tempo per trovare i giusti meccanismi. Una cosa è certa: ci sarà da divertirsi!