Dopo la promozione della Real Santangiolese, si è alzato il sipario sulla corsa all’ultimo posto utile per salire di categoria. I playoff del Girone A di Seconda Categoria sono iniziati con sfide vere, combattute e senza esclusione di colpi. Le quattro formazioni in gara si sono affrontate a viso aperto, ma per le due casertane è stata una giornata amara.
Il Real Mignano, favorito sulla carta dopo un ottimo secondo posto in campionato, è inciampato a Carovilli, uscendo sconfitto per 2-1. A tenere vive le speranze di qualificazione c’è però la rete del solito Nicola Panico, implacabile sotto porta anche in una serata difficile. Il suo gol, pesantissimo in chiave ritorno, potrebbe fare la differenza.
Non è andata meglio all’altra casertana, la Vairanese, sconfitta 1-0 a Pescolanciano. Una partita decisa da episodi e tanto equilibrio, ma il verdetto è chiaro: servirà una prestazione di carattere al ritorno per ribaltare la situazione.
Ora occhi puntati su domenica prossima, quando si giocheranno le gare di ritorno. In palio la finalissima, con la possibilità — ancora viva — di avere una sfida tutta casertana per la promozione.
La strada è in salita, ma il destino è ancora tutto da scrivere.