Battuto il Monteroduni in trasferta, il salto di categoria per la squadra di Pietravairano è più vicino
Il sogno diventa realtà per l’APD Domenico De Sisto, che di una gara intensa, ricca di emozioni e giocata con intelligenza e coraggio sul campo del Monteroduni si piazza tra le prime posizioni per essere ripescata in Promozione. Ricordiamo che il regolamento (bollettino LND Molise 102) parla chiaro: in Promozione diretta passano solo le prime due dei gironi mentre le altre saranno eventualmente ripescate.
La gara
Il match si apre con una De Sisto visibilmente contratta, forse frenata dal peso del “dentro o fuori. . E al 12’ i padroni di casa ne approfittano, portandosi in vantaggio con Mancini, ex di giornata, bravo a sfruttare un’incertezza a centrocampo.
La svolta tattica e la rimonta
Mister Nassa, dopo qualche aggiustamento tattico, riesce a cambiare volto alla partita. La De Sisto inizia a girare palla, a verticalizzare e a trovare spazi tra le linee. Al 35’ arriva il meritato pareggio: è Vitelli a segnare con un tiro deviato che spiazza il portiere avversario.
Nel secondo tempo la squadra campana continua a spingere, senza mai arretrare. Al 15’, l’episodio chiave: Riccio Alberto viene steso in area e si guadagna un rigore che lui stesso trasforma con un elegante cucchiaio, firmando il sorpasso.
Il sigillo finale
Il Monteroduni prova a reagire, ma la De Sisto è compatta, determinata e cinica. Al 35’ della ripresa arriva il gol che chiude i giochi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore Simeone svetta più in alto di tutti e insacca di testa il definitivo 3-1.
Triplice fischio e festa grande per la squadra di Pietravairano, che dopo due vittorie in trasferta nei playoff, conquista una posizione importante nella graduatoria dei ripescaggi. . Un traguardo che premia un gruppo unito, capace di superare le difficoltà e di regalare alla società e ai tifosi un risultato da ricordare.