Mer. Set 24th, 2025

Terzino di spinta e velocità, ex Dragonese e Real Santangiolese. D’Aniello convince il talento a sposare il progetto di mister Grieco

Non si ferma il mercato del Trauni Calcio, che continua a mettere tasselli preziosi nella costruzione della rosa affidata a mister Achille Grieco. Il nuovo rinforzo arriva per il reparto arretrato: è ufficiale l’ingaggio di Silvano Altieri, terzino dinamico, veloce e dotato di grande capacità di progressione sulla fascia.

Altieri è un giocatore moderno, capace non solo di coprire in fase difensiva, ma anche di dare profondità e ampiezza alla manovra offensiva. Salta l’uomo con naturalezza, ha gamba, coraggio e visione, e sarà un’arma tattica fondamentale nello scacchiere rossonero.

Un tassello che completa la linea

Dopo gli arrivi di profili importanti nei vari reparti, questo innesto dà equilibrio e qualità alla retroguardia, offrendo a mister Grieco soluzioni interessanti anche in fase di ripartenza.

Il merito, ancora una volta, è del direttore sportivo Roberto D’Aniello, che ha voluto con forza Altieri e lo ha convinto a credere nel progetto Trauni, nonostante le sirene di altre piazze.

Un profilo d’esperienza

Silvano Altieri porta con sé un bagaglio importante: ex Dragonese e Real Santangiolese, ha calcato campi difficili e sa cosa vuol dire lottare per obiettivi importanti. Il suo arrivo al Trauni rappresenta una conferma delle ambizioni del club, sempre più determinato a recitare un ruolo da protagonista nella stagione in arrivo.


Il Trauni spinge sull’acceleratore, anche sulla fascia. E con Altieri, la corsia ora è… a senso unico.