Il mercato? Fidatevi di Conte, Manna e ADL. E lasciate perdere le chiacchiere…
Circa un mese fa, in un mio post rivolto alla tifoseria napoletana, dissi chiaramente una cosa:
non date retta alle fesserie che circolano sul calciomercato, né da parte di alcune testate giornalistiche, né da certi canali televisivi. In quel momento si sparavano nomi a raffica, ma la realtà era che il mercato del Napoli era (e resta) in mano a tre persone: De Laurentiis, Conte e Manna.
Qualche giorno fa, sempre con un pizzico di ironia, sono tornato sull’argomento con un altro post. Perché? Perché sembrava che il Napoli stesse per acquistare cinquanta giocatori! E allora vai con le ipotesi, i voli pindarici, le suggestioni estive…
Ed ecco che arriva puntuale il comunicato stampa ufficiale della Società. Un messaggio chiaro in cui si ribadisce, nero su bianco, che le trattative vengono gestite esclusivamente dal club, in sinergia tra Presidente, DS e allenatore. Esattamente quello che dicevo io.
(Lo so, calcisticamente sto troppo avanti… )
Per chi ancora non avesse afferrato il senso del comunicato, ve lo spiego in parole semplici:
quando il Napoli si avvicina concretamente a un calciatore, l’altra parte alza il prezzo. Più se ne parla, più il valore del giocatore sale. È il gioco delle parti. Ma c’è un proverbio dalle nostre parti che dice tutto:
“Cà nisciun è fess.”
E ADL, nel corso degli anni, ha dimostrato di saperci fare eccome.
Quindi, amici miei, il messaggio è questo:
state sereni, fidatevi della Società e di Conte.
La squadra sarà all’altezza. E soprattutto, sarà quella che vuole l’allenatore. E non dimenticate:
il calciomercato, ufficialmente, deve ancora iniziare.