Una nuova, emozionante pagina si apre nella storia sportiva di Riccardo Petrella, giovanissimo talento classe 2016, che entra ufficialmente a far parte dell’AS Roma. Cresciuto nella Scuola Calcio del Trastevere, Riccardo compie oggi un passo importante verso il calcio professionistico, indossando i colori giallorossi che tanti sognano fin da bambini.
A testimoniare l’importanza del momento, la foto scattata a Trigoria con due figure simboliche del calcio romano: Emiliano Massimo, Responsabile della Scuola Calcio del Trastevere, e soprattutto Bruno Conti, vera e propria leggenda della Roma, da oltre 50 anni legato al club in qualità di calciatore, allenatore e dirigente.
Petrella, soprannominato affettuosamente “il leone”, rappresenta non solo un orgoglio per il Trastevere ma anche la conferma dell’eccellente lavoro svolto dal settore giovanile del club capitolino. L’approdo alla Roma apre per lui un cammino ricco di opportunità, fatto di crescita tecnica, personale e, perché no, sogni da rincorrere su campi sempre più importanti.
Il Trastevere Calcio ha voluto congratularsi con Riccardo attraverso un messaggio sentito e orgoglioso, sottolineando il grande salto che lo porterà a confrontarsi con una realtà d’élite come quella della Roma.
Da Trastevere a Trigoria, la strada è lunga ma promettente. E oggi, per Riccardo Petrella, comincia ufficialmente un viaggio tutto da scrivere.