Mer. Set 24th, 2025

La Scafatese piazza un vero e proprio colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Emilio Volpicelli, attaccante esterno classe 1992, con oltre 100 reti realizzate in carriera tra Serie D e Serie C. Un innesto di qualità e sostanza per il reparto offensivo gialloblù, pronto a infiammare i tifosi al “Comunale”.

Volpicelli porta con sé un bagaglio di esperienza e leadership maturato in anni di militanza tra i professionisti. Cresciuto calcisticamente tra i campi del sud Italia, ha lasciato il segno in Serie D con le maglie di Gallipoli, Bisceglie, Fidelis Andria, Venezia e Virtus Francavilla, distinguendosi per capacità realizzativa, tecnica e visione di gioco.

Il suo talento lo ha proiettato successivamente in Serie C, dove ha vestito le maglie di club blasonati come Piacenza, Sambenedettese, Matelica, Viterbese, Sangiuliano City e Pineto, fino alla scorsa stagione, chiusa con la casacca del Picerno. Un percorso costellato da gol pesanti, assist decisivi e prestazioni da leader.

L’arrivo alla Scafatese rappresenta per Volpicelli una nuova sfida, ma anche un’occasione per rimettersi al centro del progetto tecnico con ambizione e fame di vittorie.

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore gialloblù:

“Ci aspetta un lungo e bellissimo viaggio. Saremo uniti per questa grande avventura. Forza Scafatese!”

Con l’aggiunta di un profilo come Volpicelli, la Scafatese lancia un chiaro segnale al campionato: l’obiettivo è quello di recitare un ruolo da protagonista, con la spinta di un gruppo compatto e il sostegno della tifoseria.

Il cammino è tracciato. E con Volpicelli in campo, lo spettacolo è garantito.