Una vera e propria svolta scuote il panorama della prossima Serie D: secondo quanto riportato da Certastampa, il titolo sportivo del Castelnuovo Vomano, guidato dal patron Di Stefano, cambierà ufficialmente sede e identità, trasferendosi nel quartiere Piano della Lenta di Teramo.
Un cambio storico che dà vita al nuovo progetto calcistico targato Diamante Piano della Lenta, squadra che andrà così a rappresentare un’altra realtà del capoluogo abruzzese nel massimo campionato dilettantistico nazionale, accanto al Teramo Calcio. Per il territorio, dunque, si preannuncia un inedito derby cittadino tutto da vivere nel vecchio campionato Interregionale.
Le gare interne del neonato club si disputeranno allo stadio di Montorio al Vomano, struttura pronta ad accogliere l’entusiasmo di una comunità intera, coinvolta in un progetto ambizioso e carico di novità.
Con questo passaggio, il calcio teramano aggiunge un nuovo capitolo alla sua storia sportiva: una nuova società, un nuovo nome e una nuova identità, ma con l’obiettivo chiaro di consolidarsi tra le protagoniste della prossima Serie D.