Il Real Arienzo piazza un grande innesto in vista della nuova stagione: è ufficiale l’arrivo dell’attaccante Christian Montaperto, classe 2002, uno dei prospetti più interessanti del panorama campano.
Figlio d’arte del celebre Salvatore Montaperto, storico bomber da oltre 500 reti, Christian sta costruendo la sua carriera con numeri importanti e un’identità ben definita: attaccante moderno, potente e letale in area, capace di abbinare tecnica, fisicità e senso del gol.
Dopo la trafila nelle giovanili del Napoli, con esperienze fino all’Under 17 nazionale, Montaperto ha continuato il suo percorso in piazze prestigiose come Cavese e Real Aversa in Serie D, per poi imporsi in Eccellenza con il Venafro, dove ha lasciato il segno.
Negli ultimi anni ha collezionato oltre 40 gol tra Venafro e Sant’Anastasia, con quest’ultima ha anche alzato la Coppa Campania di Promozione, decidendo la finale con la rete dell’1-0 contro il Forza e Coraggio.
Nella stagione appena conclusa ha vestito le maglie di Sporting Pontecagnano e Marchesa 2018, mettendo a referto 14 gol complessivi nel campionato di Promozione.