Il club rossoblù si assicura esperienza e qualità con l’ingaggio dell’ex Acerrana: oltre 300 presenze tra Serie C e D per il nuovo rinforzo difensivo.
FC Pompei piazza un colpo importante per il reparto arretrato e annuncia con soddisfazione il tesseramento del difensore Emanuele Allegra, classe 1994. Un innesto di assoluto valore, capace di unire esperienza, duttilità e leadership in campo.
Reduce da una stagione da protagonista con la maglia dell’Acerrana nel girone H di Serie D – dove ha collezionato 33 presenze – Allegra porta con sé un curriculum ricco di presenze e traguardi in ambito professionistico. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Napoli, ha rappresentato l’Italia nelle selezioni Under 17, Under 18 e Under 19, totalizzando 14 presenze con la maglia azzurra.
Nel corso della sua carriera ha militato in Serie C con le maglie di Virtus Entella, Pavia, Pontedera, Sudtirol, Martina Franca e Lumezzane, mentre in Serie D ha vestito i colori di numerose piazze storiche come Pomigliano, Igea Virtus, Olympia Agnonese, Latina, Albalonga, Vastese, Palmese, Afragolese, Angri e, appunto, Acerrana.
Con oltre 300 presenze complessive, Allegra rappresenta una vera garanzia per la categoria. La sua versatilità – può agire sia da esterno basso che da centrale – e la sua personalità in campo saranno fondamentali per lo scacchiere tattico del FC Pompei.
“Siamo felici di accogliere un calciatore del calibro di Emanuele Allegra – fanno sapere dal club –. La sua esperienza e il suo carisma saranno risorse preziose per il gruppo”.
Con questo innesto, il FC Pompei prosegue nella costruzione di una rosa ambiziosa e competitiva, pronta a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione.