Gio. Lug 17th, 2025

L’U.S. Avellino piazza un innesto di spessore per la linea mediana, assicurandosi le prestazioni di Emmanuel Gyabuaa. Il centrocampista classe 2001 arriva dal settore giovanile dell’Atalanta con la formula del prestito temporaneo, che prevede anche opzione e contro-opzione, dimostrando la fiducia reciproca tra le due società.

Nato a Parma e con origini ghanesi, Gyabuaa ha mosso i primi passi nel vivaio del club ducale prima di completare la sua maturazione nell’Accademia bergamasca, considerata tra le migliori in Italia per formazione tecnica e tattica. Dotato di una visione di gioco superiore e piedi educati, il giovane mediano si è guadagnato spazio anche nel calcio dei “grandi”.

Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto biancoverde ha già accumulato un buon bagaglio di esperienze, avendo indossato le maglie di Atalanta, Perugia e Pescara. Ora è pronto a mettersi a disposizione dell’Avellino, portando dinamismo, qualità e una voglia di emergere che potrebbe fare la differenza nella nuova stagione.

Chiedi a ChatGPT