Mer. Set 24th, 2025

Dalla provincia di Caserta alle sfide della Serie C, passando per la Serie A: la carriera di Kevin Miranda è un viaggio fatto di talento, determinazione e voglia di crescere. Il difensore classe 2003, originario di Dragoni, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’A.C. Trento 1921, arrivato in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2026.

Cresciuto calcisticamente nel Tre Pini Matese, Miranda ha presto attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. Dopo il passaggio al Cassino Calcio, dove ha esordito in Serie D, è entrato nel vivaio del Sassuolo, indossando la maglia neroverde dell’Under 18 e poi della Primavera, con cui ha collezionato 54 presenze e un gol.

La stagione 2022-2023 lo ha visto debuttare in Serie A contro l’Atalanta, un momento che ogni giovane calciatore sogna.

Poi, le esperienze a Catanzaro in Serie B e al Monopoli in Serie C, senza dimenticare l’esordio in Coppa Italia contro il Milan con il Sassuolo. Esperienze che, come lui stesso racconta, gli hanno forgiato la mentalità e il carattere per affrontare nuove sfide.

«Sono felice di essere qui – racconta – Le mie qualità? Velocità, forza fisica e capacità di giocare in campo aperto. Conosco già alcuni compagni e tutti mi hanno parlato bene dell’ambiente. In Serie C ogni squadra ha le proprie armi: voglio dare il massimo per fare bene».