Mer. Set 24th, 2025

Il calcio a Presenzano apre un nuovo capitolo. Per la stagione sportiva 2025/26, l’A.S.D. Rufrae Presenzano del Presidente Nino Paone, ha deciso di rinnovare la propria immagine presentando un nuovo logo e nuovi colori sociali, scelta fortemente voluta dalla dirigenza per sottolineare ancora di più il legame con la comunità e con la storia del territorio.

Il nuovo stemma si presenta con una linea semplice ed elegante: due cerchi concentrici racchiudono al centro il logo del Comune di Presenzano, segno tangibile dell’appartenenza della squadra alla propria terra.

  • Il cerchio esterno, di colore azzurro scuro, ospita la scritta “Rufrae Presenzano”, divisa da un sottile settore bianco.
  • All’interno, il cerchio centrale azzurro chiaro racchiude lo stemma comunale.

Il significato dei simboli

Lo stemma del Comune, ora parte integrante del logo della squadra, custodisce simboli forti e senza tempo:

  • Il leone, segno di coraggio, forza e nobiltà.
  • La torre, emblema di protezione e sicurezza del territorio.
  • La corona turrita, che distingue Presenzano come città.
  • I rami di quercia e alloro, simboli di forza, longevità, gloria e vittoria.

Tutti valori che si riflettono nel progetto sportivo del Rufrae, società che vuole unire tradizione, appartenenza e ambizione.

Nuovi colori sociali

Con il nuovo logo, arrivano anche i nuovi colori ufficiali: l’azzurro del gonfalone comunale, tonalità che accompagnerà la squadra sul campo, nelle maglie e nella comunicazione. Una scelta che porta un pezzo di storia locale dentro al calcio dilettantistico.

Vogliamo rappresentare il nostro territorio non solo con la squadra, ma anche con la nostra immagine – spiega la dirigenza –. Questo logo non è un semplice simbolo grafico, ma un richiamo ai valori della nostra comunità: forza, identità e orgoglio.”