Mer. Set 24th, 2025

Scasserra, Cantelmo e Ciccone firmano il successo. Ottimo secondo tempo dopo una prima frazione sprecata

VAIRANO – Comincia con il piede giusto il cammino della Boys Vairano nel campionato di Promozione molisana 2025/26. Sul terreno amico, la formazione del presidente Scalera piega con un convincente 3-1 la Polisportiva Kalena, mostrando due volti ma conquistando tre punti meritati e pesanti.

Il primo tempo è dominato sul piano del gioco ma anche segnato da troppi errori sotto porta: il protagonista in negativo è Di Gregorio, che in almeno due occasioni si presenta a tu per tu col portiere ospite ma non riesce a sbloccare il punteggio.

Negli spogliatoi, mister Fichessa alza la voce. E i suoi lo ascoltano eccome.

Al rientro in campo è un’altra Boys Vairano: più compatta, più affamata, più cinica. E dopo pochi minuti arriva il gol del vantaggio firmato da Scasserra, abile a trafiggere il portiere ospite con un destro preciso.

La spinta non si arresta e poco dopo arriva il raddoppio: questa volta è Cantelmo a finalizzare una bella azione corale, facendo esplodere il tifo rossoblù.

La Kalena prova a riaprire i giochi accorciando le distanze nel finale, ma la reazione dura poco: Ciccone firma il definitivo 3-1.

Una prova solida, con una squadra già in buona condizione fisica e mentale, e con un’identità tattica chiara. Mister Fichessa, alla prima ufficiale sulla panchina, può sorridere: la sua Boys ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in questa stagione.


Le parole nel post-partita

Mister Fichessa (Boys Vairano):
“Nel primo tempo abbiamo creato tanto ma sprecato troppo. Nella ripresa siamo stati più concreti e la squadra ha mostrato il giusto spirito. Bene così, ma piedi per terra”.

Presidente Scalera:
“Era importante partire col piede giusto. Questo gruppo ha qualità e fame. Ora testa già alla prossima”.