Mer. Set 24th, 2025

Super Montoro e Di Pietro protagonisti di una gara intensa e combattuta: mister Savoia si prende un punto su un campo difficile

La FC Matese di mister Roberto Savoia inaugura la sua stagione in Eccellenza Molisana con un pareggio a reti bianche sul difficile campo del Montenero, formazione allenata da Giovanni Borrelli. Uno 0-0 che fotografa una partita vera, combattuta, vibrante, con occasioni da entrambe le parti e due portieri – Montoro e Di Pietro – assoluti protagonisti del match.

Per il Montenero è un punto d’oro che sa di conferma: la squadra di Borrelli ha mostrato grande compattezza e spirito di sacrificio, tenendo testa a una delle squadre più quotate del girone. Per il Matese invece, pur senza reti, segnali incoraggianti sul piano del gioco, con trame interessanti e tanta qualità in campo.

La Cronaca

La prima fiammata è del Montenero: all’8’, Mohammed si presenta a tu per tu con Montoro, ma il giovane portiere matesino si lancia disperatamente sui piedi dell’attaccante e compie un vero e proprio miracolo. Passano pochi minuti ed è il Matese a salire in cattedra: al 21’, Garzia fa tutto bene a destra, salta due uomini ma anziché concludere serve Napoletano che viene anticipato sul più bello. Ghiottissima occasione sprecata.

Al 31’ ancora Matese pericoloso: Ricciardi serve Napoletano, che calcia di sinistro trovando la risposta d’istinto di Di Pietro. Il portiere di casa si ripete al 43’ su un altro tiro velenoso di Napoletano.

Nella ripresa il ritmo resta alto, anche se le squadre si allungano meno. L’occasione più nitida è del Montenero: il numero 9 Borriello, lanciato in profondità, si ritrova davanti a Montoro ma non riesce a superarlo. L’estremo difensore ospite ipnotizza l’attaccante e salva tutto.

Al 73’ è ancora Matese: Granitto carica un gran tiro che viene deviato provvidenzialmente da Martino del Montenero. All’82’ Langellotti prova a sorprendere Di Pietro su punizione ma il portiere è attento e blocca a terra. Brividi finali al 92’: corner per il Montenero, colpo di testa di Borriello e altra grande risposta di Montoro che blinda il pareggio.

Fischio finale: buon punto per entrambe

Il triplice fischio sancisce un pareggio che accontenta entrambe le formazioni, già in buon stato fisico e mentale. Il Matese torna a casa con un punto prezioso che fa morale, il Montenero parte col piede giusto e dimostra di poter essere una delle mine vaganti del torneo.


Le parole del post-partita

Mister Savoia (FC Matese):
“Abbiamo creato tanto, ma dobbiamo essere più cinici. Su un campo così non era facile, ma la squadra ha risposto bene”.

Mister Borrelli (Montenero):
“Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo lottato su ogni pallone, sofferto quando serviva e costruito occasioni. Questo è lo spirito giusto”.