Dopo l’addio ufficiale a Fabio Caserta, in casa Catanzaro è partita la corsa per affidare la panchina a un nuovo condottiero. E secondo le indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, il profilo più caldo risponde al nome di Alberto Aquilani.
L’ex centrocampista della Nazionale, reduce da esperienze importanti alla guida della Fiorentina Primavera e del Pisa, sarebbe in pole position per raccogliere l’eredità tecnica delle Aquile. La dirigenza calabrese, con in testa il presidente Floriano Noto e il direttore sportivo Ciro Polito, avrebbe già avuto più di un contatto con il tecnico romano, suscitandone l’interesse.
Non è la prima volta che il nome di Aquilani circola negli ambienti giallorossi: già nella scorsa estate era stato sondato, e ora il dialogo sembra essere ripreso con maggiore convinzione. Il rapporto personale con Pietro Iemmello, attaccante simbolo del Catanzaro e suo ex compagno al Sassuolo, potrebbe aver dato un’ulteriore spinta alla trattativa. Anche Cristian Agnelli, vice di Aquilani e vecchia conoscenza di Iemmello ai tempi di Foggia, avrebbe avuto un ruolo nella costruzione dei ponti tra le parti.
La sensazione è che ci sia ottimismo sulla chiusura, e che l’annuncio ufficiale possa arrivare già nei prossimi giorni, salvo colpi di scena.