Gio. Lug 17th, 2025

Dopo una lunga avventura tra Eccellenza e Prima Categoria, il tecnico resta tra i nomi più appetiti del calcio dilettantistico

Dopo aver concluso la stagione alla guida del Pozzilli in Prima Categoria molisana, Mister Manolo Sacco guarda avanti, alla ricerca di una nuova sfida calcistica. Un nome noto, un veterano delle panchine, capace di macinare esperienza per ben 16 anni consecutivi tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, senza mai fermarsi.

Due anni fa era sulla panchina del Sant’Angelo Limosano, altra realtà appassionata del panorama molisano. Oggi, Sacco si racconta con la serenità di chi ha ancora tanta voglia di dare, ma anche con la determinazione di chi vuole trovare finalmente un progetto vero, strutturato, con prospettive concrete.

“Il sogno e il desiderio è quello di fare un’esperienza in una realtà dell’Alto Casertano, dove il calcio viene vissuto con passione e professionalità”, dichiara Sacco.
“Ho ricevuto un paio di chiamate, qualche interesse c’è stato, ma nulla di concreto al momento. Resto in attesa, con entusiasmo”.

Conosciuto per la sua capacità di gestire gruppi giovani e motivare squadre con obiettivi chiari, Sacco è ancora molto richiesto tra gli addetti ai lavori. Il suo nome circola tra le società alla ricerca di un allenatore esperto ma anche abile nel costruire legami con il territorio e far crescere i talenti locali.

La sua lunga militanza nelle categorie regionali fa di lui una garanzia nel calcio dilettantistico, non solo in Molise ma anche oltre i confini regionali. E l’Alto Casertano, con piazze calde e storicamente legate al pallone, potrebbe rappresentare la cornice perfetta per il suo nuovo capitolo.

Chi lo conosce sa che porta con sé lavoro, esperienza e una conoscenza profonda delle dinamiche che muovono le categorie inferiori. L’attesa di una chiamata giusta continua, ma nel frattempo Manolo Sacco resta alla finestra, pronto a rimettersi in gioco con la solita passione che lo ha sempre contraddistinto.