Gio. Lug 17th, 2025

Professionalità, esperienza e passione al servizio di mister Grieco

L’ASD Trauni Calcio non si ferma e continua a costruire con solidità e ambizione il proprio futuro. Dopo i movimenti di mercato, arriva ora un annuncio importante anche per lo staff tecnico, che per la stagione sportiva ormai imminente si arricchisce di due figure di assoluto valore: Angelo ed Emanuele Guardabascio.

Una scelta di cuore e competenza che rafforza ulteriormente il progetto sportivo della società e che conferma il forte legame con mister Achille Grieco, tecnico stimato e già protagonista di importanti risultati, che potrà contare ancora una volta su Angelo Guardabascio, suo storico e fidato collaboratore.

Angelo Guardabascio: esperienza e risultati

Angelo non è un volto nuovo nel panorama calcistico locale: dopo aver calcato campi importanti con squadre come Castel di Sangro (Serie B), Comprensorio Vairanese, Real Prata e Audax Pietramelara, si è distinto anche nell’ambito dell’atletica leggera. Plurimedagliato, è stato allenatore di numerosi atleti capaci di raggiungere il podio in competizioni di livello.
La sua figura porta al Trauni serietà, metodo e una visione atletica completa, fondamentale per un lavoro tecnico moderno.

Emanuele Guardabascio: la nuova generazione in corsa

Il figlio Emanuele, laureato magistrale in Scienze Motorie, ha seguito le orme paterne con competenza e dedizione. Dopo esperienze dirette sul campo sia come calciatore che come preparatore atletico – anche lui nelle fila di Comprensorio Vairanese, Real Prata e Audax Pietramelara – Emanuele rappresenta la nuova generazione di professionisti dello sport: preparazione scientifica, spirito di squadra e tanta voglia di crescere.

Un progetto che cresce, uno staff che convince

Le prime impressioni raccolte in sede di presentazione sono state più che positive. I due nuovi collaboratori hanno mostrato entusiasmo e convinzione:

“Siamo felici di entrare a far parte di un progetto serio e ambizioso. Crediamo nei valori della società e daremo il massimo per contribuire alla crescita della squadra.”

Con questo doppio ingresso, il Trauni Calcio dimostra ancora una volta di voler investire sulle persone, sul lavoro quotidiano e sulla qualità. La stagione può partire con il piede giusto: il gruppo c’è, la direzione è chiara.