Gio. Lug 17th, 2025

Il portiere classe 2007, cresciuto nel Sesto Campano, sbarca in Serie D

L’ASD Heraclea Calcio piazza un colpo in prospettiva e dal forte valore simbolico: Roberto Natale, portiere classe 2007, è ufficialmente un nuovo giocatore granata. Un arrivo che racconta non solo il futuro del club, ma anche la ricchezza nascosta del calcio molisano, spesso sottovalutato, ma capace di far crescere talenti autentici.

Nato e cresciuto nel vivaio del Sesto Campano, storica realtà dell’Eccellenza molisana, Natale ha saputo imporsi giovanissimo con oltre 60 presenze da titolare tra i pali. Un record di affidabilità, precocità e coraggio.

Il suo percorso ha già varcato palcoscenici importanti: Roberto ha militato anche nel settore giovanile della S.S. Lazio, dove ha potuto affinare tecnica e mentalità. Successivamente, ha proseguito il suo sviluppo tra Oasi Giovani Carinola e Sesto Campano, guadagnandosi il rispetto di compagni e avversari.


“Un muro con la testa sulle spalle”

Dotato di grande reattività e una sorprendente maturità per la sua età, Natale rappresenta il profilo perfetto per una società ambiziosa come l’Heraclea, che ha scelto di puntare forte su un giovane già abituato a prendersi responsabilità da grande.

“Siamo entusiasti di accogliere Roberto – fanno sapere dalla dirigenza – È un ragazzo serio, determinato e con grandi margini di crescita. Un investimento tecnico ma anche umano.”


Molisano, fiero e pronto: il talento che smentisce i luoghi comuni

Il suo arrivo in Serie D è anche una risposta a chi sottovaluta il potenziale del calcio dilettantistico del Molise. Da un piccolo campo al grande salto, Roberto Natale è l’esempio vivente che talento, sacrificio e passione non hanno confini regionali.

Il futuro è dalla sua parte, e ora anche l’Heraclea.