Mer. Set 24th, 2025

Nuovo volto in casa biancoazzurra: l’ASD Benedettina accoglie con entusiasmo il difensore argentino Rodrigo Callegari, classe 1997, pronto a mettere al servizio della squadra la sua esperienza e la sua forza fisica per la stagione ormai alle porte.

Nato a Buenos Aires, Callegari ha già accumulato oltre 100 presenze in Serie D, diventando un vero e proprio specialista della categoria. L’ultima stagione lo ha visto protagonista con la maglia della Sarnese, dove ha dimostrato grande affidabilità nel reparto arretrato, confermandosi come un difensore completo, forte in marcatura e bravo nell’impostazione.


Una carriera italiana già solida

Prima dell’esperienza a Sarno, il centrale sudamericano ha vestito le maglie di Rotonda, Fasano e Lanusei, collezionando presenze importanti e anche qualche gol pesante: 4 reti in 31 presenze nel girone H con il Rotonda, a conferma di una pericolosità costante anche in fase offensiva.

Il suo profilo, abituato ai ritmi e alle difficoltà del calcio dilettantistico italiano, rappresenta un innesto mirato per rafforzare una difesa che punta a essere solida e competitiva.


Le parole del presidente Balsamo

Grande soddisfazione nelle parole del presidente Raffaele Balsamo, che ha seguito da vicino l’evolversi della trattativa:

“Callegari è stato attenzionato per diverse settimane. Abbiamo voluto prenderci il tempo per conoscerlo bene, apprezzando da subito la sua forte motivazione e la sua profonda conoscenza del campionato. Con questo innesto pensiamo di aver definito il reparto difensivo. Ora l’attenzione si sposterà sull’attacco, dove nei prossimi giorni annunceremo altri due nuovi arrivi: stiamo valutando con attenzione diversi profili, alcuni dei quali sono già in fase molto avanzata.”


Un rinforzo di personalità per alzare l’asticella

L’arrivo di Callegari non è solo un segnale di solidità, ma anche di ambizione. Il difensore argentino porta con sé leadership, conoscenza del mestiere e una mentalità da lottatore, qualità che ben si integrano nella visione tecnica e caratteriale della nuova Benedettina.

La società si prepara così con determinazione alla stagione 2025/26, con l’obiettivo di costruire un gruppo forte, coeso e competitivo.