Mar. Set 23rd, 2025

Certe storie hanno il profumo delle cose autentiche, quelle che partono da lontano e ritornano esattamente dove tutto è cominciato. È il caso di Enrico Garofalo, giovane talento classe 2007, che dalla Scuola Calcio della Battipagliese compie oggi il grande salto nella Prima Squadra.

Nato a Eboli il 7 ottobre 2007, Garofalo è un esterno sinistro esplosivo, capace di abbinare qualità tecniche e carattere, cresciuto tra i sorrisi e i sogni del vivaio bianconero. Dopo un biennio formativo tra Under 17 e Primavera 2 dell’Avellino, Enrico ha scelto di tornare a casa, nella squadra che porta tatuata nel cuore.

“Sono contento di far parte di questa grande famiglia dove tutto è iniziato. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data. Non vedo l’ora di iniziare! Ci vediamo al campo!”, ha dichiarato emozionato il giovane talento.

La Battipagliese accoglie così non solo un calciatore, ma un figlio del proprio vivaio, un ragazzo che incarna i valori del club e rappresenta il volto giovane di un progetto che guarda al futuro con coraggio e orgoglio.

Dalla trafila nei settori giovanili all’esperienza con un club professionistico, Garofalo torna con uno zaino carico di motivazioni, pronto a lottare per una maglia che ha sempre sentito sua.