A partire dal 29 luglio e fino all’8 settembre, le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche possono presentare la propria candidatura per il Fondo Dote Famiglia, istituito dalla legge di bilancio per il 2025 al fine di garantire ai minori in condizioni non agiate l’accesso alla pratica sportiva.
Con uno stanziamento complessivo di 30 milioni di euro, la misura governativa mette a disposizione delle famiglie con figli a carico tra i 6 e 14 anni e ISEE inferiore a 15.000 € un contributo fino a 300 euro per ciascun minore, per un massimo di due figli per nucleo, erogabile direttamente a ASD, SSD, ETS e ONLUS che offrano corsi dalla durata minima di sei mesi.
La piattaforma per l’invio delle candidature è al link https://avvisibandi.sport.governo.it
Qui la circolare della LND: pdfCircolare n. 10 – Nota Presidenza Consiglio dei Ministri – Dipartimento dello Sport (986 KB)
Qui la nota del Dipartimento per lo Sport con tutte le informazioni utili a società e famiglie per accedere al fondo: https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/fondo-dote-famiglia/fondo-dote-famiglia-2025-al-via-la-raccolta-di-adesioni-da-parte-di-asd-ssd-ets-e-onlus-di-ambito-sportivo/