Ven. Ago 29th, 2025

Giovane, talentuoso e con un curriculum da veterano: la difesa gialloblù si rinforza con una gemma del calcio molisano.

ALIFE – L’ASD Alife apre il mercato con il botto. E lo fa calando un asso pescato dal mazzo dei migliori giovani del panorama interregionale: Carlo Valentino, classe 2006, ex Avellino, Casertana, Matese e Boys Vairano, è ufficialmente un nuovo calciatore gialloblù.

Un’operazione voluta e costruita nei dettagli dal direttore generale Luigi Di Baia, affiancato dal DS Miranda, che hanno lavorato sotto traccia per settimane prima di chiudere il colpo che alza il livello della retroguardia a disposizione di mister Nino De Tato.

Valentino non è il classico giovane da far crescere con calma.
È un profilo già pronto, maturo, temprato dalle esperienze nei campionati nazionali giovanili con Avellino e Casertana, e dalle presenze in Serie D con il Matese, dove ha saputo tenere testa a bomber navigati. Non solo: ha messo anche piede in Coppa Italia Lega Pro, una vetrina che pochi coetanei possono vantare.

Il tecnico De Tato – entusiasta di accoglierlo – lo ha definito uno dei giovani più intriganti del campionato molisano, cresciuto sotto la guida tecnica di Danilo De Rosa, autentico maestro nel valorizzare i talenti emergenti.

Nato terzino sinistro, Carlo sa adattarsi perfettamente anche da braccetto di sinistra in una difesa a tre, grazie a un mix di corsa, visione, letture e coraggio.
Ma ciò che ha colpito tutti è stata la scelta di cuore: avrebbe potuto puntare su piazze più blasonate, ma ha deciso di sposare il progetto Alife, puntando sulla continuità e sulla crescita in un ambiente serio e ambizioso.

Sotto la guida esperta del presidente Di Costanzo, con la solidità del duo dirigenziale Di Baia–Miranda e la visione tattica di mister De Tato, Alife sta costruendo una rosa di sostanza e futuro. E Carlo Valentino sarà una delle sue colonne.