Promozione molisana – Il presidente Calce scommette su un talento del territorio cresciuto nell’Academy giallazzurra
MIGNANO – L’Atletik Mignano del presidente Francesco Calce mette a segno un acquisto che profuma di territorio, freschezza e ambizione.
Il volto nuovo è quello di Nicolò Della Guardia, classe giovane ma già con un passato importante: cresciuto nell’Academy del Frosinone Calcio, il ragazzo ha respirato fin da subito l’aria del calcio organizzato e di alto livello.
Negli ultimi anni si era allontanato dai riflettori dei campionati federali, scegliendo la dimensione più “leggera” e familiare dei tornei amatoriali. Ma ora, la voglia di rimettersi in gioco ha avuto la meglio. Promozione molisana, maglia biancorossa e una sfida vera: salire di livello, confrontarsi con avversari esperti e dimostrare di avere ancora tanto da dire.
Un colpo “alla Calce” – Presidente che non lascia nulla al caso, Calce punta su un giocatore che unisce tecnica, umiltà e fame di rivincita. «Qui c’è il contesto giusto per crescere – spiegano in casa Atletik – Nicolò avrà tutto il supporto per esprimere il suo potenziale».
Qualità e corsa – Esterno dinamico, dotato di buon passo e piedi educati, Della Guardia porta freschezza e duttilità alla rosa di mister Corvo. Un’arma in più per un Mignano che vuole essere protagonista nel prossimo campionato di Promozione.
Per Nicolò, il messaggio è chiaro: nuovo capitolo, stessa passione. E per l’Atletik Mignano, un’altra pedina che racconta il legame profondo con la propria terra.