Mer. Set 24th, 2025

Il sipario sulla nuova stagione del Girone F di Serie D si alzerà domenica 7 settembre 2025, alle ore 15:00, con una prima giornata che promette subito scintille. Nove sfide in programma, tra big match, derby dal sapore antico e debutti da seguire con il fiato sospeso.

Ancona – Ostia Mare

Ancona leggermente favorita ma l’Ostiamare ha fatto un ottimo mercato

Atletico Ascoli – L’Aquila

Partita di cartello. L’Aquila arriva da una stagione di vertice e non nasconde l’obiettivo Serie C. L’Atletico Ascoli, solido in casa, vorrà iniziare col piede giusto davanti ai propri tifosi.

Castelfidardo – Inter SM Sammaurese

Sfida interessante tra due realtà che puntano a una salvezza tranquilla, ma che non disdegnano sogni playoff. Il Castelfidardo vuole sfruttare il fattore campo.

Chieti – Forsempronese

Il Chieti parte sicuramente favorito ma troverà una squadra che già l’anno scorso si è dimostrata solida

Giulianova – Sora

Due piazze calde e passionali, due storie importanti. Allo stadio di Giulianova si prevede grande cornice di pubblico per una sfida che profuma di calcio vero.

Maceratese – Vigor Senigallia

Match tra due formazioni marchigiane che si conoscono bene. La Vigor Senigallia cercherà di confermare il proprio status da outsider di lusso, mentre la Maceratese vuole subito dare un segnale di crescita.

Recanatese – Notaresco

La Recanatese parte con il peso di essere tra le favorite per la vittoria finale, ma il Notaresco non ha intenzione di fare la comparsa. Sfida da seguire per la qualità tecnica in campo.

San Marino – Termoli

Il club del Titano riparte con ambizioni alte, ma trova subito un Termoli che ha cambiato molto e vuole dimostrare di poter dire la sua anche in trasferta.

Unipomezia – Teramo

L’Unipomezia vuole recitare il ruolo di sorpresa del torneo, ma il debutto è di quelli duri: arriva il Teramo, squadra con esperienza e tifo caldo, pronta a far valere il proprio nome.


Prime impressioni:
Il Girone F si conferma uno dei più equilibrati e affascinanti dell’intera Serie D, con piazze storiche, tifoserie calde e un livello tecnico medio-alto. Questa prima giornata, già ricca di scontri diretti, potrebbe dare indicazioni preziose sulle gerarchie iniziali, ma soprattutto promette emozioni e gol a grappoli.